40enni in salita

Svizzera 2021
Regista: Bindu de Stoppani
Lingua: italiano
Durata: 96 minuti
Età consigliata:

A tre amiche 40enni viene affidato il compito di spargere le ceneri della loro amica di infanzia (tra le montagne dove si sono incontrate 30 anni prima); le donne dovranno imparare a lavorare in gruppo, a riscoprire un passato a cui avevano voltato le spalle e ricordare in cosa consiste la vera solidarietà femminile: il perdono, la forza e l’amore.

40ENNI IN SALITA è la storia di tre amiche di infanzia, Marta, Sara e Isabella che costrette a lasciarsi alle spalle la vita di tutti i giorni, devono confrontarsi con il loro passato roccioso e conquistare la natura selvaggia. Attraverso le sfide fisiche ed emotive, viene messa alla prova la loro amicizia dimenticata, che gli chiederà il conto su alcune verità nascoste, per scalare le loro montagne interiori e rendersi conto che in realtà non sono così lontane dalla vetta…

Bindu de Stoppani è sceneggiatrice, regista e attrice. Nata in India, ma cresciuta tra Inghilterra, Stati Uniti e Svizzera, ha scritto e diretto il suo primo cortometraggio nel 2000 e il suo primo lungometraggio nel 2012. Oltre a “40enni in salita”, nel 2021 è uscita la sua serie originale su Netflix: “Guida astrologica per cuori infranti”.

Trailer