Heidi

Un classico senza tempo per tutta la famiglia
Svizzera, Germania, 2015
Regista : Alain Gsponer
Lingua : Italiano
Durata: 111 Minuti
Età consigliata: 0 anni (6 anni)

La piccola Heidi trascorre gli anni più belli della sua infanzia con suo nonno in uno spoglio chalet di montagna. Cammina sui pascoli grigioni da mattina a sera in compagnia di Peter, il pastorello, e delle sue caprette. Questo periodo felice finisce quando sua zia Dete decide di portarla a Francoforte presso la ricca dimora del signor Sesemann, dove Heidi deve tenere compagnia a Clara, la figlia portatrice di handicap di quest’ultimo, sorvegliata dalla signorina Rottenmeier, l’implacabile governante. Una grande amicizia nasce rapidamente tra le due bambine, mentre la nonna di Clara introduce Heidi al piacere della lettura. Ciononostante Heidi non è felice e in segreto sogna di rivedere le sue montagne e suo nonno.

Questa nuova versione della storia di Heidi, adattata innumerevoli volte al cinema e alla tv, vi commuoverà per la sua sensibilità e per la splendida scenografia. Un’opera senza tempo tradotta
secondo i gusti di oggi che incanterà grandi e piccini. Uno dei grandi successi cinematografici svizzeri degli ultimi 10 anni!

Trailer