
Scambi professionali
In quanto membro fondatore di Cinéducation, ci impegniamo in favore di una mediazione cinematografica dinamica in Svizzera.
Congressi professionali
Noi ci avventuriamo volentieri al di là delle regioni linguistiche e delle frontiere nazionali. Come si sviluppa la formazione cinematografica in Svizzera e in Europa? Come possiamo contribuire al rafforzamento della formazione cinematografica in Svizzera?
Tavola rotonda di formazione cinematografica
Nel contesto di cineducation.ch, Roadmovie organizza ogni anno una “Tavola rotonda di formazione cinematografica” destinata alle persone, alle associazioni e alle istituzioni che si dedicano professionalmente alla mediazione culturale. Uno scambio tra colleghi che lavorano nello stesso ambito permette di presentare nuovi progetti così come di sviluppare una riflessione collettiva. In primo piano ci si interroga sui programmi e formati attuali di mediazione cinematografica.
Formazione continua aperta
Di tanto in tanto ci piace prenderci il tempo per riflettere sul nostro lavoro e scambiare idee con i nostri colleghi nel contesto di una formazione continua aperta. Con questo scopo invitiamo una/a relatore/relatrice che condivida la nostra passione per la mediazione cinematografica e che sia al contempo capace di offrire prospettive alternative.