Ritratto
Roadmovie è un sogno divenuto realtà : viaggiare attraverso la Svizzera per portare il cinema dove non esiste (più).
Portiamo il cinema al pubblico, favoriamo degli incontri tra professionisti del cinema e spettatori e sosteniamo lo scambio culturale delle quattro regioni linguistiche del paese.
Mettiamo le nostre infrastrutture e il nostro savoir-faire cinematografico a disposizione dei nostri partner culturali e turistici – per una cultura del cinema vivace in luoghi insoliti.
Ci impegniamo in favore della mediazione cinematografica, realizzando dei programmi di film e degli atelier per bambini, ragazzi e adulti. Sosteniamo anche gli insegnanti attraverso consigli e formazioni continue.
Il team
Il team centrale di Roadmovie fisso a Losanna e Lucerna viene rafforazato, durante la tournée e i vari eventi cinematografici, da persone esperte nel campo della tecnica e della moderazione. Ci appoggiamo all’esperienza di professionisti esterni anche per i corsi di cinema, i workshops e le manifestazioni. La nostra vasta rete di contatti ci permette dunque di avere sempre un’equipe completa e professionale.
Le varie équipe della tournée dal 2003:
L'associazione
Roadmovie è un’associazione senza scopo di lucro con sede a Lucerna. Il nostro comitato direttivo e i nostri membri sono dei cinefili impegnati che ci sostengono moralmente e attraverso una quota associativa.
Il nostro comitato direttivo:
Laurent Baumann, Presidente
Jan Sahli, Vicepresidente
Samira Ben Mansour
Jean-Luc Wenger